Siglato l’Accordo Quadro fra FeLSA CISL e Associazione Professionale Tagesmutter Domus®
È stato rinnovato il 30 ottobre u.s. in Roma l’accordo quadro fra FeLSA CISL Nazionale e l’Associazione Professionale Tagesmutter Domus® realtà che presta la propria attività lavorativa in favore delle socie Tagesmutter Domus® e dei soci Enti Gestori/Cooperative aderenti.
La Tagesmutter Domus® è una figura che opera in ambito educativo e di conciliazione, prevista dalla Legge 4/2012 la quale disciplina le Professioni non normate a livello nazionale e che ha portato nel nostro ordinamento un elemento di grande cambiamento.
L’Associazione Professionale Tagesmutter Domus® garante degli standard professionali delle proprie socie, ha scelto di assicurare alle famiglie utenti un Certificato di Qualità del Servizio, documento esclusivo e peculiare della rete Domus®.
L’Accordo in questione costituisce un ulteriore perfezionamento della volontà delle parti sociali di dare richiamo, qualità e diritti alla figura professionale della Tagesmutter Domus® la quale svolge un ruolo di rilevanza sociale, offrendo un servizio integrativo alla prima infanzia di conciliazione ed educativo, oramai molto diffuso e richiesto da parte delle famiglie.

Grande soddisfazione è espressa dalle Rappresentanze nazionali di FELSA CISL e dell’’Associazione Professionale Tagesmutter Domus® per questo obbiettivo raggiunto: un accordo che sottolinea e coniuga l’esigenza dei soci Enti Gestori/Cooperative afferenti di stipulare contratti di natura coordinata e continuativa e delle socie lavoratrici di vedere riconosciuta una maggiore soddisfazione economica, con più tutele e garanzie.






